Affiliazioni casinò online, ecco come guadagnare con il gambling

lavorare e guadagnare online

Il gambling online è un business che in Italia da anni non conosce crisi. I casinò online aams, infatti, anno dopo anno continuano a far registrare ricavi in crescita anche in ragione del progressivo spostamento della domanda dalle sale giochi fisiche al web. 

Cosa occorre per guadagnare bene con il gambling

Ma i casinò online non sono solamente una forma di intrattenimento e di gioco in denaro ad alto tasso di adrenalina per i maggiorenni che sono residenti in Italia, ma pure una potenziale opportunità per fare business nel settore con successo. Per guadagnare con il gambling online occorre prima di tutto avere uno o più siti Internet con un traffico giornaliero elevato, ovverosia con tanti accessi, e possibilmente pure una o più pagine ed account sui social network con tanti followers a partire da Facebook  e passando per YouTube e per la piattaforma di microblogging Twitter. 

Affiliazione ai casinò online, come si generano ricavi

Se questa condizione è rispettata, allora è possibile guadagnare con il gambling sul web grazie alle affiliazioni casinò online, ovverosia siglando delle partnership di promozione pubblicitaria con i migliori operatori aams. Nel dettaglio, con l’affiliazione casinò online i webmaster, i proprietari di siti ed anche gli influencer non fanno altro che guadagnare attraverso attività di marketing sul web che sono rappresentate dall’esposizione di banners, di links e di altre creatività di advertising che riguardano i prodotti ed i servizi dell’operatore, ovverosia le slot machine, la roulette, il blackjack, il baccarat e, tra l’altro, pure giochi più tradizionali come il Bingo e tanti altri giochi da tavolo. 

Come diventare affiliato ad un casinò online in pochi click

Per accedere alle campagne di marketing via web di un operatore di casinò online occorre diventare affiliati, ed a tal fine occorre presentare la domanda online compilando un apposito form ed inserendo correttamente tutti i dati richiesti. Se la domanda viene accettata, dal sito Internet del casinò online, tramite le credenziali, sarà poi possibile accedere subito ad un pannello di controllo dove sono presenti non solo le creatività pubblicitarie che si possono utilizzare tra banners e links, ma pure tutte le statistiche che sono utili per avere sempre in tempo reale il quadro ed il polso della situazione.

Come scegliere il casinò per presentare la domanda di affiliazione sul web

Al fine di scegliere il casinò online giusto, per diventare affiliati, la prima cosa da verificare è il possesso o meno, da parte del sito, della licenza AAMS. Gli operatori da preferire sempre, infatti, sono rappresentati dai casinò online che in Italia operano legalmente, ed in tal caso è certo che saranno in possesso di licenza che è stata rilasciata in concessione dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato (ADM). Dopodiché, tra i casinò aams, quelli da scegliere sono quelli che per l’affiliazione offrono il piano di commissioni non solo caratterizzato da provvigioni elevate, ma anche in linea con le proprie esigenze di marketing sul web in base ai siti e/o alle pagine social da gestire.

Guadagni da affiliazione casinò online, come maturano le provvigioni?

Le commissioni da affiliazioni casinò online, nello specifico, possono essere riconosciute dall’operatore all’atto della registrazione al casinò online da parte dei nuovi clienti che aprono un conto di gioco, oppure le provvigioni possono essere proporzionali agli importi che vengono spesi dai giocatori. Quel che è certo, per chi vuole diventare un affiliato ad uno o più casinò online, è che per ottenere guadagni rilevanti occorre considerare l’attività, in tutto e per tutto, come un lavoro a provvigione con i ricavi che in genere sono proporzionali all’impegno profuso nel tempo.

A tal fine è importante fare tesoro dei dati sull’affiliazione casinò online che sono presenti nel pannello di controllo dove, tra l’altro, è possibile monitorare in tempo reale le view sui banners e sui links, e le conversioni, ovverosia quei click che hanno poi portato a maturare delle provvigioni. Dall’analisi dei dati presenti sul pannello di controllo, infatti, è possibile capire se il trend dei ricavi maturati risulta essere in linea con le aspettative, oppure se è necessario adottare strategie di marketing diverse al fine di dare alla maturazione delle provvigioni la spinta giusta.